Cles, Val di Non

Dolomiti Brenta

Gli orsi

La rinascita

Per evitare l’estinzione ormai imminente dell’orso bruno (Ursus arctos L.), nel 1996 il Parco Naturale Adamello Brenta ha avviato il progetto di reintroduzione Life Ursus.

Tra il 1999 e il 2002 all’interno dell’area del parco sono stati rilasciati 10 esemplari di orso bruno, che si sono ben adattati al nuovo ambiente di vita e hanno dato origine ad una popolazione che oggi, nel 2018, conta più di 58 orsi.

itinerario

Country

Perfetto per appassionati di Bike Touring

L’itinerario Country (linea rossa della mappa), si sviluppa in parallelo a quello Expert evitando le salite con maggior dislivello per permettere anche agli sportivi meno preparati di godere delle bellezze del massiccio delle Dolomiti del Brenta.

per i tratti più impegnativi servizi di mobilità con il treno “Dolomiti express” e il transfer bagagli che conducono alla meta senza fatica. Ideale per un cicloturismo più rilassato e per famiglie.

136 Km

Lunghezza tracciato

4600 m

Dislivello

3+ giorni

Durata

Il territorio delle Dolomiti del Brenta è attraversato da un itinerario ciclabile MTB noto come Expert (linea nera della mappa).

Un tracciato off-road impegnativo, un perfetto anello di 171 Km che garantisce spettacoli per gli occhi e per il cuore.

Più della metà è su fondo sterrato, per un dislivello complessivo di 7.700 metri, sfiorando mete mitiche della Transalp Tour in mountain bike: cima Grostè, monte Spinale, Crozzon di Brenta, Campanil Basso e Monte Peller.

177 Km

Lunghezza tracciato

7700 m

Dislivello

3+ giorni

Durata

Itinerario

EXPERT

Itinerario

EXPLORER

I due itinerari MTB vengono impiegati dagli appassionati per raggiungere il Lago di Garda nella Transalp Tour.

E’ possibile integrarli con i percorsi Explorer, sei varianti aggiuntive, una per ciascun ambito, per addentrarsi un po’ più tra le valli ed i paesi delle Dolomiti del Brenta. Sono divise nella sottostante mappa nei colori: Val di Tovel (Viola), Monte Gazza (Verde), Monte Casale (Arancio), Val di Breguzzo (azzurro), Val Borzago (Rosa) e Masi da Mont (Giallo).

Vai al Lago di Garda o fai il giro delle Dolomiti del Brenta?

Scegli sulla mappa il tuo itinerario MTB

Da Casa Redolfi B&B (Start Point), attraverso i due itinerari MTB Country (linea rossa) ed Expert (linea nera), puoi raggiungere il Lago di Garda oppure percorrere l’anello delle Dolomiti del Brenta.

Visualizza la mappa e compila il modulo a fondo pagina per personalizzare la tua vacanza in bicicletta!

Seleziona il tipo di itinerario MTB, il numero di giorni e gli extra; riceverai il prezzo del pacchetto e le relative strutture di pernottamento e servizi.

L’invio della richiesta informazione non rappresenta una prenotazione.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Data arrivo a CasaRedolfi B&B - Start Point (richiesto)

Dove vai?

Numero tappe/giorni:1,2,3,4,5 (pari a 0,1,2,3,4 notti) (richiesto)

itinerario MTB:

Varianti Explorer:

N° Adulti

N°Bambini

Extra:
Trasporto bagagli
Mappa cartacea
Guida mountain bike

Commenti

Al fine di consentirci di soddisfare le tue richieste, i dati forniti saranno trattati da Casa Redolfi Bed & Breakfast esclusivamente a tal fine. E’ esclusa ogni forma di comunicazione e cessione a terzi. Potrai richiedere in ogni momento la modifica e/o cancellazione dei tuoi dati scrivendo a info@casaredolfi.it. Consigliamo di prendere visione in forma integrale della Nota informativa sulla Privacy


Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca